sabato 5 settembre 2015

Calcio, Fantacalcio, Sòle e solette...

Hello Internet e benvenuti su Fran Trek!

L'unico blog che cerca di rendere interessante il gergo tecnico dell'ingegneria civile grazie a divertenti immagini animate!

Sembra più difficile del previsto mantenere la cadenza settimanale...
Un solo giorno di week-end, se passi un intero pomeriggio a fare un'asta di fantacalcio direi che te la puoi prendere solo con te stesso...

Si, Fantacalcio! Chi mi conosce sa che l'unica volta che ci ho giocato ho acquistato solo giocatori della Roma e quell'anno la Roma si è salvata all'ultima giornata!

Qualcuno chiede: "E allora perché ci hai giocato?"
Be, qui sembrava una convenzione sociale non opzionale (Sheldon Cooper, cit.).
Però ho risolto il problema Roma! Non ho acquistato nessuno dei giocatori! Non potevo rischiare di rovinare la stagione a Pjanic! Però vedrete che qualche sòla (l'accento è giusto?) l'ho presa comunque.

A proposito di Roma, praticamente per 17 giornate non giocherà quasi mai alle 20.45, sto cercando un modo di registrarmi le partite! Non spoileratemi risultati! (Facebook non lo apro, tranquilli)

Adesso torniamo seri!
Si, è ufficiale, torno il 18 settembre, resto però solo fino al 25! Mi fanno fare un rientro, senza contarlo nelle ferie totali (tanto lo stage non ha ne le ferie, ne le malattie). A fine ottobre invece dovrei fare il ritorno più lungo, che dovrebbe essere di almeno 12 giorni!
Perciò dovremo organizzarci bene per le birre, le uscite fuori a cena e le feste a sorpresa per dirmi quanto vi sono mancato ;) . Ma ad organizzare sono bravo, non dovremmo avere problemi... Certo devo anche fare l'esame di stato..

Veniamo ad una notizia importante! Se domani venite a sapere che un impalcato provvisorio per realizzare la soletta in calcestruzzo di un ponte (Sappiate che la soletta è l'elemento strutturale subito sotto la strada! Bravi, avete appena imparato una nuova parola del gergo tecnico di un ingegnere civile! Compiti a casa: Scoprire cos'è un cassero, è facile, eh!)

Uhm... Che stavo dicendo? Ah già!

L'impalcato provvisorio!
Si, in sostanza, questa struttura provvisoria che deve reggere la soletta mentre è ancora in fase liquida (Lo sapevate che il calcestruz.... Smettila! Torniamo al tema principale!) è stato verificato da me! Ciò significa che se domani avete notizie di un crollo di una parte di un ponte in costruzione qui in Algeria potete anche venirmi a prendere subito (Siate veloci!).

Per finire, l'avevo promesso una o due volte fa, una bella clip per farvi capire una delle cose principali su cui sto lavorando:
Il ponte ballerino
Ecco a voi il primo Ponte ballerino! Ballerà perché ci installeremo sopra i miei smorzatori a massa accordata anti-vento per il recupero di energia (Ah, se avete seguito la mia tesi questi termini li conoscete tutti! :P)

No, comunque scherzo! Ci si augura che non ballerà così tanto! Altrimenti ho sbagliato il progetto :D

A venerdì prossimo! (Lo sapete tanto che probabilmente sarà sabato... O domenica.. Ma anche lunedì va..)

----------------- FAQ --------------

Com'è la cucina li?

Buona! Devo dire che la pasta la sanno fare.. ma mi manca tanto la pizza e tanto i panini del McRoy (quanto torno andiamo li! Non esiste Gianni che tenga)

Quanto hai fatto ad Hattrick? (Questa FAQ ci sarà ogni settimana :D)

Pareggiato 2 a 2 fuori casa.. Ma vincevo 2 a 0 fino all'80esimo..



Nessun commento:

Posta un commento