venerdì 28 agosto 2015

Find Francesco!

Hello Internet!

Benvenuti su Fran Trek!

L'unico blog che vi fa ripassare un po di geografia intercontinentale mentre imparate
come riparare il vostro bagno con oggetti di fortuna.

Seriamente? Ho aggiornato il blog l'ultima volta il 16 di Agosto?
Male male! Prometto di essere più costante.

Vediamo di recuperare!

Dicevamo di Geografia intercontinentale...
Questa è una domanda che mi fanno spesso "Dove sei? di preciso!". Oggi cercheremo di dare una risposta a questo quesito, ma cercheremo di farlo senza farvi annoiare ( Si, neanche a me piace la geografia!)

La città più grande vicino al campo base è la città di Sidi Bel Abbes. In 10 minuti di macchina ci si arriva! Per ora l'ho vista solo di sfuggita e solo per andare a fare qualche piccola spesa.
Piccola curiosità, Sidi sta per Santo, Bel Abbes era uno Sharif, termine arabo per "illustre", e Bel Abbes lo era in quanto discendente del profeta Maometto.

Persona a caso che chiede: <<Si, ma dove si trova di preciso Sidi Bel Abbes, Francesco?>>


Riferimenti rispetto alla Spagna e all'Italia dovrebbero bastarvi ;)
 1400 km in linea d'aria da Roma! 
Si ma i kilometri sono noiosi come unità di misura... perché non quantifichiamo la distanza in numero di Sardegne? Cioè quante Sardegne in linea d'aria ci sono tra me e voi che a Roma vi siete già scordati di me! (Mi auguro di no!)

Basterebbe una semplice divisione, ma sarebbe poco divertente perciò:
è un'immagine animata! dategli un po di tempo per caricare!
Come potete vedere non una, non due (etc.) ma ben 5 Sardegne di distanza!
(Chi indovina la lunghezza della Sardegna da Nord a Sud per primo vince un souvenir a mia scelta!)

E con questo direi che abbiamo concluso il Find Francesco.

Ma!
Vi avevo promesso anche di insegnarvi come riparare il bagno con oggetti di fortuna, no?

Oggi ci occuperemo di sanitari che non hanno un sifone, tipo come era nel medioevo ( be, almeno c'è il bidet...)

Il sifone è quella tubazione a forma di U che fa da ostacolo agli odori di fogna, elemento basilare che nei bagni Algerini potreste non trovare, naturalmente mancheranno anche dei tappi per gli scarichi che altrimenti avrebbero offerto una prima barriera!

Quindi! Armatevi di bicchieri di plastica (dimensione standard) e di stracci e procedete come illustrato in figura:
Qualora il fondo del bicchiere non fosse delle dimensioni giuste, mettetelo al contrario!
Lo straccio è ottimo per tappare anche il foro superiore del lavandino.. Ma non scordatevi di toglierlo!
Facile, no? Direi che è a posto!





E con questo andiamo a chiudere!

Alla prossima settimana, gente!

-------------------------------  FAQ - Francesco in Algeria --------------------

1) Come prosegue la permanenza, ti trovi o torneresti a Roma anche a nuoto?

No, devo dire che sto bene! Il lavoro mi piace, quello che faccio  (potrebbe essere il topic del prossimo post) è stimolante. Poi non so se sarei in grado di nuotare per 5 Sardegne di distanza (:D)

2) Qual'è il tuo contatto Skype?

francesco.carlea@outlook.com (è nuovo! Aggiungetemi, oppure mandatemi il vostro nick/email skype)

3) Quando fai il primo ritorno?

Intorno al 20 Settembre, dato che il 23 ho l'ultima prova dell'esame di stato!

4) Quanto starai a casa?

Ancora non lo so.. Probabilmente un paio di settimane.

5) Ci andiamo a prendere una birra quando vieni?

Si, offrite voi :P

6) Come va ad Hattrick?

Cazzo, la formazione!








7 commenti:

  1. E' la terza volta che tento di scrivere il commento e non ci sto riuscendo... Comunque, molto bene Frà! Sono contento che ti stai trovando bene, e complimenti per i capelli lunghi e la corona. (:
    La Sardegna diciamo che sarà lunga più o meno 42 Terni, no?

    RispondiElimina
  2. Ahaha sembra che sta cosa dei commenti non funzioni benissimo! Vedrò di capire come mai!
    Cmq 42 Terni ci può stare, come misura!E mi piace il modo di ragionare! Bravo :D

    RispondiElimina
  3. Ahahahhaha come va a hattrick mi ha fatto morire! Comunque Frà il tuo blog potrebbe cominciare a fare concorrenza a quello di Salvatore Aranzulla. Cmq anche il mio bagno di Venezia puzza di fogna, vedrò di fare qualcosa col sifone anche io! Ahaha

    RispondiElimina
  4. Eheh si e non mi dispiace affatto :D

    RispondiElimina
  5. Allooora la premessa geografica mi ha molto turbata, quindi non farlo mai più! (detto tra noi però mi è stata molto utile) XD Le 5 Sardegne mi hanno ricordato i tuoi magheggi Greyjoyiani per vincere al gioco del trono!
    Detto ciò anche se vedo che sopravvivi alla grande torna presto che mi manchi! :) 5 volte che ci provo, credo di essermi iscritta a qualsiasi cosa e di aver divugato le mie informazioni al mondo...dannato,aggiusta sta cosaaa! Ahahah

    RispondiElimina
  6. Ahaha se trovo un modo per cambiare il modo di commentare lo faccio! Promesso!

    Comunque dai che torno presto! Anche se, se continuo così, non saprò cosa raccontarvi al mio ritorno :D

    RispondiElimina